Di rimorsi e di rimpianti

vintage

I rimorsi e i rimpianti non li ho mai distinti veramente del tutto. Ho fatto sempre confusione. Oggi ho ricercato i loro significati per sostenere un mio pensiero. C’era il sole, un autunno in questi giorni splendido. Mancavano le cicale ma l’aria era buona e il vino pure. Bianco. Freddo.

Ho pochi rimpianti nessun rimorso. Eppure è trascorso del tempo da quegli altri giorni di sole. Ma lì c’era il mare e i nostri vent’anni. C’erano parole più audaci e mani ansiose. Confini più labili e corse lunghissime in ciclomotore. A ben pensarci mancavano del tutto le cicale. Quelle sono arrivate dopo. Tempo e parole dopo. E frasi e occhi a comprendere altre storie in altri giorni. E altri giorni ancora ci siamo lasciati dietro anche oggi. Con altre ore e altri sguardi. Poi il sole, il vino, bianco e freddo, le parole e quel mio rimpianto che confondevo col rimorso.

Informazioni su lois

https://assolocorale.wordpress.com Vedi tutti gli articoli di lois

8 responses to “Di rimorsi e di rimpianti

Rispondi

