Scarpe rosse

Andy Warhol. Shoes (red) 1980

Andy Warhol. Shoes (red) 1980

Scarpe rosse. Rosse come la passione, rosse come l’amore, rosse come lo smalto.
Scarpe rosse di donna disposte sull’asfalto, testimoni di favole interrotte, di trame oscure, di vortici malati.
Scarpe rosse. Rosse come il sangue di una passione folle, di un amore disamorato, privo di rispetto e di ragione, di un amore senza amore.
Scarpe rosse.
Scarpe rosse, solo scarpe rosse perché le parole oggi non contano, sono sufficienti tutte quelle scarpe senza più voci.

Informazioni su lois

https://assolocorale.wordpress.com Vedi tutti gli articoli di lois

14 responses to “Scarpe rosse

  • Silvia

    Purtroppo è proprio così…..e hai saputo esprimerlo nel modo più giusto.

    Mi piace

  • Silvia

    L’ha ribloggato su In fondo al cuoree ha commentato:
    LE PAROLE NON BASTANO PIU’…….

    Mi piace

  • mondidascoprire

    Ma dietro le scarpe, dietro il rosso, dietro l’amore c’è che noi non siamo creatori del mondo e quindi siamo incapaci di rispondere a quell’attesa , a quella promessa di bene che ci portiamo dentro. Allora l’amore può non essere disamorato solo se è abbracciato dall’unico Amore che ci salva.

    Mi piace

  • roceresale

    A volte l’arte crea silenzio. Il tuo post mi ha spinto a vedere.

    Mi piace

  • ecoarcobaleno

    L’ha ribloggato su ECOarcobalenoe ha commentato:
    Oggi 25 Novembre 2013 “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, anch’io voglio dire la mia e aggiungere una voce al coro di “NO ALLA VIOLENZA”, consapevole del fatto che bisognerebbe parlarne tutti i giorni.

    Grazie di cuore a tutti coloro che parlano e tengono vivo questo tema scomodo per molti.
    No all’indifferenza!
    Le violenze fisiche purtroppo sono solo le più evidenti di una lunga sequela di violenze psicologiche.
    Parliamone…Per testimoniare,parlare, sfogarsi…o semplicemente capire meglio…
    http://www.lua.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3211
    Un augurio in particolare alle Donne e a tutti gli Esseri Umani
    Vi auguro di poter esprimere sempre quello che siete
    Vi auguro di avere sempre la forza di amarvi e valorizzarvi
    Vi auguro di credere e di avere fiducia sempre in voi stessi
    Vi auguro di amare la vita e gli altri
    Vi auguro di riuscire a fare sempre ciò che vi fa stare bene
    Vi auguro di trovare sempre il tempo per voi stessi e per ascoltarvi
    Vi auguro di avere sempre a sogni da immaginare,vivere e realizzare
    Spesso il peggior nemico di noi donne siamo noi stesse…
    Non dobbiamo dimenticare che siamo Uniche, abbiamo Diritti e non solo doveri che dobbiamo Amare prima Noi Stesse e poi gli altri,
    non dobbiamo annullarci per figli e marito con l’illusione
    che ciò li renda felici perché
    ciò rende infelici noi e di conseguenza anche chi è vicino a noi.
    Non dobbiamo mai dimenticare che abbiamo il diritto di essere felici
    Siamo nostre nemiche quando non ci amiamo
    Siamo nostre nemiche quando non riusciamo a gridare basta
    Siamo nostre nemiche quando ci sforziamo di accontentare gli altri
    Siamo nostre nemiche quando stiamo zitte
    Siamo nostre nemiche quando non ascoltiamo il nostro cuore
    Siamo nostre nemiche quando pensiamo di cambiare gli altri
    senza ricordare che abbiamo il potere di cambiare solo noi stesse…
    amiamoci di più è troveremo la forza di parlare e fare le cose giuste affinché tutto cambi…

    Mi piace

  • tramedipensieri

    Un simbolo che non ha bisogno di parole, ormai c’è solo da cambiare in azioni che spingano al rispetto.

    buona giornata
    .marta

    Mi piace

  • melodiestonate

    bellissimo ciò che hai scritto…..sono daccordo con Marta……buona giornata

    Mi piace

  • Michele

    già, un simbolo di ciò che non ha un senso, eppure avviene quotidianamente

    Mi piace

  • miscarparo70

    L’ha ribloggato su Scrivere per casoe ha commentato:
    Impossibile tacere…

    Mi piace

  • Erre

    Non so che dire, se non che so che queste parole ti escono dal cuore, lo so e lo sento…

    Ciao vecchio mio!

    Mi piace

  • Paola

    toccante, grazie

    Mi piace

  • Pendolante

    Ho sempre voluto delle scarpe rosse. Il perchè lo dici tu

    Mi piace

  • penna bianca

    Quelle scarpe rosse sull’asfalto in bilico tra la giusta voglia di calpestarlo libere e sicure e la tragedia di chi vuole reprimere questa libertà. Io ho tante cose rosse ma non scarpe. Potrei farci un pensierino.

    Mi piace

  • LuceOmbrA

    Rosse come quelle di Dorothy…

    Mi piace

Rispondi

