22 responses to “Ne ho viste cose

  • in fondo al cuore

    Siamo nel caos completo…..mi piacerebbe solo che le persone, prima di prendere una decisione, andasse a verificare chi sono e come agiscono le persone che votano, bisognerebbe documentarsi…..avrebbero delle belle sorprese…..ma si da più ascolto alle belle parole, a quattro urli e parolacce contro tutto e tutti, oppure a promesse assurde e inattuabili……. ma gli italiano sono così……poi ci si lamenta dopo…..

    Mi piace

    • lois

      Già, ora però ci sarà ben poco da lagnarsi… la prima volta può essere stata sostenuta dalla speranza, la seconda da una più lieve speranza, la terza dai nostalgici, la quarta dai folli, adesso non ci sono scuse, è volontà dei cittadini… e dunque… chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
      per tutto il resto non ci resta che piangere.

      Mi piace

  • tramedipensieri

    Purtroppo non siamo riusciti a liberarci di Casini…ma pazienza… poco male.
    In compenso leggeremo ancora le barzellette su B.
    E non è poco.. 😦

    Mi piace

  • tramedipensieri

    Il dato preoccupante è proprio ancora la forte presenza di B. e della Lega. Incredibile…roba da non credere!
    Fini s’era già perso da solo…:)

    Un Paese frantumato…e ingovernabile.

    Mi piace

  • germogliare

    Dal caos si è generato il cosmo. Magari potremmo avere la fortuna di un ripetersi degli eventi. Con un grande botto, vanno via tutti e poi vediamo nascere il nuovo, l’armonia.

    Mi piace

  • Giulia

    L’Italia è un Paese ingovernabile sin dalla nascita (ammesso che sia mai veramente nata). Quindi potrebbe confortare il pensiero che, se è riuscita a sopravvivere fino a oggi, può farcela ancora.

    Mi piace

  • penna bianca

    Il discorso è lungo. In fondo siamo un popolo che privilegia il vecchio. Perfino un popolo di poca memoria. L’unica faccia che inneggiava al cambiamento era Grillo e la gente, stanca delle stesse persone che ormai hanno stremato l’Italia, l’ha votato. la sinistra, per esempio, la carta Renzi non se l’è voluta giocare. Mi sono rivista la scena finale di quel bellissimo film. almeno qualcosa di bello per buttar giù questi bocconi amari.

    Mi piace

  • xajare

    Quando la realtà supera la fantasia…

    Mi piace

  • mondidascoprire

    Forse io non dovrei parlare per la mia posizione, ma penso che sia ora di fare le riforme e la prima è quella elettorale, quella che il PD non ha fatto.Da lì si riparte.

    Mi piace

    • lois

      Io non conosco la tua posizione, ma un dato è certo, negli anni l’opposizione non ha funzionato, dando adito a sviluppi di politica personalizzata e priva di aperture sociali. Io sono ada sempre avverso alle fazioni di centrodestra, ma sono convinto che la disfatta del nostro Paese è stata agevolta proprio da quella sinistra informe che non ha mosso un dito ne è stata in grado di sviluppare un proprio ruolo, ed oggi il PD lo dimostra.
      Resta l’amaro in bocca di discorsi spaesati, di programmi assenti e di lagne e lacrime facili che ora vorrebbero intenerirci; ma oggi, anche a scapito mio, dico che è il tempo della sconfitta, umana e politica di un sistema che non sta più in piedi.

      Mi piace

  • gelsobianco

    lacrime nella pioggia

    io ho le tue stesse “certezze”, lois, le tue “certezze” tragiche.
    un saluro caro per te
    gb

    Mi piace

  • edp

    siamo un popolo che non va oltre al suo naso, che un domani non sa che cosa sia, un popolo pigro e credulone, che non vuole pensare, che non vuole vedere. e ci meritiamo tutto quello che abbiamo, e ci sta già andando bene così. beoti che non siamo altro.

    Mi piace

    • lois

      Cara Edp, come non pensarla diversamente. Più il tempo passa e più cresco e più mi rendo conto di quanta pochezza e approssimazione co sia in questo surrogato di vita che ci stanno imponendo. C’è una devastazione etica e sociale che non credo si possa risanare a breve.

      Mi piace

  • iraida2

    E sì, parafrasando PPP, verrebbe da dire a questo nostro disgraziato paese:
    “…Sprofonda in questo tuo bel mare, libera il mondo!”

    Mi piace

Rispondi

