L’incanto per le piccole cose

Non mi prodigherò molto. È solo che tra ieri ed oggi, due delle persone a cui tengo di più, mi hanno regalato due belle immagini. Immagini che racchiudono tutto me stesso ai loro occhi. Due immagini che fanno già parte del mio museo personale.

La prima, mi è stata regalata dal mio pinocchietto. Mi ha ha fatto un ritratto. Ed è una delle prime volte che ha superato la fase astratta per imbattersi nel figurativo! C’è un omino con tutti gli attributi, gli occhi, il naso, la bocca, i capelli e gli arti. Quello sono io. Lo ha disegnato mentre stava seduto contento sulle mie ginocchia e dopo aver detto “voglio stare sempre con te, così giochiamo sempre“… è inutile dire che in quel momento al mondo non c’era niente altro e che il mio spirito si è liquefatto di fronte a tanto amore incondizionato e naturale che si instaura tra due persone. Tra un adulto alla ricerca di se stesso ed un bimbetto speciale che ha la percezione più chiara e più pura della vita.

La seconda, in realtà non è un’immagine. Mi è stata consegnata sotto forma di parole. Fantastico. È un aggettivo che mi lusinga soprattutto quando sopraggiunge da una persona con la quale ho condiviso forse i due anni tra i più belli della mia vita. E per la quale sopravvive un buon ricordo di me e di quello che siamo stati.

È bello sapere che la propria normalità, il proprio modo di essere possa essere considerato un’eccezionalità. È bello sentirsi importante e lo è ancora di più se a dirtelo sono le persone che ami.

Informazioni su lois

https://assolocorale.wordpress.com Vedi tutti gli articoli di lois

36 responses to “L’incanto per le piccole cose

Rispondi

