I post(umi) delle feste


Rieccoci.

Stamattina chi più chi meno, ritornerà al suo posto di battaglia, con o meno voglia, i più fortunati poi, potranno stiracchiarsi ancora qualche giorno fino all’arrivo della befana. Ma c’è poco da fare…bisogna ripartire, in ogni senso.
In questi giorni festivi, tra Natale e Capodanno, ciascuno di noi ha lanciato attraverso i blog, una serie di quesiti sul futuro, ironie e disappunti sulle feste, segnali di disagio rispetto al proprio vissuto, tanti sono stati i messaggi di auguri e qualcuno allegramente, con approvazione (immagino!) di tutti ha anche postato una bella ricetta per una salutare e soddisfacente porzione di struffoli; poi, tutti presi dai festeggiamenti ci siamo staccati dagli schermi, e le notifiche dei post si sono diradate tra bollicine e panettoni.
Oggi è il 2 gennaio, è lunedì ed almeno per ora, in beffa a qualunque previsione di bel tempo, piove. Sono ritornato al mio posto di comando, abbandonato appena due giorni fa (e si era nell’anno vecchio) e alacremente mi rimetto in moto. Oggi è il 2012!
Raccomando a tutti voi di ripartire con uno spirito forte (anche se un po’ appesantito… dal cenone) e con lo sguardo lungimirante, per riavviare ed innalzare il nostro ottimismo e la nostra voglia di fare, in barba a qualunque spropositato innalzamento dello spread, che neppure il giorno di Santo Stefano ci ha risparmiato!

Annunci

Informazioni su lois

https://assolocorale.wordpress.com Vedi tutti gli articoli di lois

5 responses to “I post(umi) delle feste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: