Stasera è la vita… mio malgardo

La vita è quella nella quale poi ci “buttiamo”, mettendo a nudo tutto il rischio di essere se stessi nel bene e nel male. Ma è un rischio! Oggi mi ritrovo a leccare le ferite, da solo e con un nodo alla gola che mi lascia tutto l’amaro della sconfitta. Una sconfitta che ha il sapore dell’impotenza. Ogni giorno investi te stesso (o almeno credi di averlo fatto!), poi però, di fronte alle cose della vita il tuo impegno viene travolto oppure era solo un impegno diverso da quello che avresti dovuto infondere. E poi quelle che erano le tue certezze, i tuoi pensieri fissi si sono annientati e le tue certezze crollano e ti ritrovi nuovamente in quella bolla che ti tiene costretto e senza aria, che continua a mancarti. Che cosa fare?
Niente.
Purtroppo niente.
Occorre solo prendere atto delle proprie fragilità, dei propri limiti. E stasera sono più triste e solo. Sono nella bolla che mi isola da tutto il resto e niente in questo momento mi libera la mente e i pensieri sono tutti accelerati verso un’unica direzione. Si rinasce ogni giorno e domani come l’araba fenice diventerò nuovamente io. Ma stasera voglio stare solo, a lenire il mio dolore, silenzioso e senza volto, ma così intenso da farmi sprofondare in uno spazio senza emozioni ne reazioni. Questa sera sarò l’animale ferito che si nasconde nel bosco per ritirarsi dalla vista altrui. Domani so che sarà meglio… ma stasera è così… e mi ritiro nella foresta.

Informazioni su lois

https://assolocorale.wordpress.com Vedi tutti gli articoli di lois

4 responses to “Stasera è la vita… mio malgardo

Rispondi

