Amori e dissapori ai tempi della crisi

È un tempo difficile. Da mesi ormai i media ci ricordano ininterrottamente che lo spread sale senza sosta e che il nostro Paese è prossimo al tracollo. Ogni giorno, vittime predilette di questo altalenante e impazzito circolo economico, sono i giovani che hanno dovuto indossare a tempo indeterminato la veste dei precari. Sono loro la fascia debole, sono loro le vere vittime della speculazione che ha rivoltato le Borse di mezzo mondo. Gli affanni, le ansie e l’assenza di prospettive confluiscono inevitabilmente nella vita quotidiana, travolgendo come uno tzunami tutto quello che incontrano. Anche l’amore.In questi ultimi tempi ho combattuto invano, con tutti i mezzi a mia disposizione, contro il disagio provocato da questi mesi infausti. Ho cercato di proteggere la mia storia, il nostro vissuto e tutte le emozioni che costituiscono il prezioso bagaglio di una condivisione di attimi e pezzi di vita che mi hanno arricchito e accompagnato negli ultimi anni.
Non sono riuscito ad alleggerire il disagio e l’insofferenza verso una società che prosegue impavida per la sua strada, calpestando diritti, stravolgendo le vite e spezzando i sogni.
Ho provato a rassicurare, a sostenere l’importanza dei sogni, poi però di fatto lo scontro con la quotidianità e l’inadeguatezza economica hanno sconfitto ogni tentativo di sostegno. Io ho perso contro tutto questo sistema disgregante. Forse non ho fatto del mio meglio, avrei potuto di più? Non lo so e tutta questa incertezza mi sgomenta e impensierisce… e quel che è peggio e chi ha reso precario in amore.

Informazioni su lois

https://assolocorale.wordpress.com Vedi tutti gli articoli di lois

One response to “Amori e dissapori ai tempi della crisi

Rispondi

